Webinar gratuiti di Afol sul tema lavoro

Il Servizio orientamento di Afol metropolitana organizza periodicamente webinar gratuiti  rivolti alle cittadine e ai cittadini, per orientarli a fare scelte consapevoli e fissare i propri obiettivi, muovendosi concretamente con le strategie e gli strumenti più efficaci in tema di lavoro e, qualora fosse necessario, per una riattivazione personale.

Questo il calendario di maggio:

Mercoledì 18 maggio 2022
dalle 10.00 alle 12.00


ORIENTAMENTO E RIATTIVAZIONE PERSONALE La riattivazione personale delle donne con più di 30 anni e con responsabilità di curaespulse dal mercato del lavoro o scoraggiate dopo un periodo di inattività, anche a causa dell’emergenza sanitaria. Individuazione delle proprie caratteristiche distintive positive, valorizzazione della propria identità e delle soft skills acquisite e utili alla ricerca lavorativa.

Giovedì 19 maggio 2022
dalle 10.00 alle 12.00

MI METTO IN PROPRIO: ORIENTAMENTO ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ Il lavoro autonomo con il servizio gratuito di Afol Metropolitana “Mi metto in proprio”. I concetti di “Vision” e “Mission”, la definizione della business idea e la stesura del business plan. I passaggi da compiere amministrativi e burocratici e i riferimenti normativi, l’ analisi delle differenti forme giuridiche d’impresa e dei regimi fiscali.

Venerdì 20 maggio 2022
dalle 10.00 alle 12.00

STRUMENTI PER LA RICERCA ATTIVA DI LAVORO Se hai meno di 30 anni, vuoi mettere a fuoco talenti e attitudini, investire sulla formazione e la specializzazione e metterti in gioco con il personal branding, potrai conoscere come le aziende cercano personale e quali sono i metodi di ricerca attiva del lavoro più efficaci. Focus sui percorsi di Formazione Tecnica Superiore.

Martedì 24 maggio 2022
dalle 11.00 alle 13.00

STRUMENTI PER ATTIVARSI NELLA RICERCA DI LAVORO Rivolto alle persone con più di 30 anni, il webinar informa sui principali programmi di politica attiva del lavoro ti illustra Il servizio di incontro domanda/offerta di lavoro di Afol Metropolitana e fornisce fotografie e trend dell’attuale mercato del lavoro post emergenza Covid. Avrai la possibilità di fare un bilancio delle tue capacità e dei tuoi punti di forza, definire i tuoi obiettivi professionali e il tuo personal branding.

Info e iscrizioni alla pagina dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *