Bonus cultura 2022 per i nati nel 2003

Sei del 2003? Dal 17 Marzo puoi e fino al 31 agosto 2022 puoi registrarti sulla piattaforma 18app e ottenere il tuo Bonus Cultura. 500 euro per acquistare:

  • biglietti per cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici;
  • musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale;
  • corsi di teatro, musica, danza e lingue straniere.

Ma cosa è il bonus cultura?

E’ un’iniziativa, ora alla sua sesta edizione, dedicata a promuovere la cultura fra i giovani che nel 2003 sono diventati maggiorenni.

Come si ottiene?

Se hai compiuto 18 anni nel 2021, hai tempo fino al 31 agosto 2022 per registrarti sul sito www.18app.italia.it. Questo sarà anche il tuo unico strumento digitale per gestire i tuoi buoni, che potrai utilizzare fino al 28 febbraio 2023.

Come ci si registra su 18app?

a) entra nella homepage www.18app.italia.it, utilizzando le tue credenziali di identità digitale SPID o la tua Carta di identità elettronica (CIE), e autorizza l’accesso a 18app;
b) conferma i tuoi dati visualizzati e accetta le condizioni d’uso;
c) ti verrà inviata una email di conferma dell’esito positivo della registrazione ad avvenuto completamento della procedura. Conserva una copia della e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione fino alla scadenza entro la quale è possibile utilizzare il bonus.

Una volta completata la registrazione, potrai visualizzare il tuo portafoglio e spendere il Bonus Cultura.

Dove posso spendere il buono?

I 500€ possono essere spesi nei negozi fisici e online; puoi comprare tanti prodotti o utilizzarli per uno unico. Non ci sono infatti limiti di spesa per un singolo acquisto. Non è, tuttavia, possibile comprare più di una unità di uno stesso bene o servizio. Ad esempio, non potrai acquistare più biglietti per uno stesso spettacolo al cinema o più copie dello stesso libro.

L’elenco completo degli esercenti e dei prodotti acquistabili lo trovi qui.

Ricorda: il Bonus è strettamente nominale e, quindi, utilizzabile solo dal beneficiario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *